DJI MATRICE 350

SUPERSPARK: Pillole di cultura per appassionati di dronI

La casa produttrice DJI non smette di stupirci ed a poche settimane dal lancio del nuovo DJI INSPIRE 3 fa uscire l’upgrade del Matrice 300: il DJI MATRICE 350.

Compatibile con tutti i payload precedenti: H20, H20T, Zenmuse P1 e L1 ha la possibilità di supportarne diversi contemporaneamente fino ad un massimo di carico utile di 2,7kg.

L’autonomia di volo rimane invariata a 55 minuti con condizioni ottimali senza vento, senza payload e ad una velocità di 8 m/s (29km/h circa).

Una delle grandi novità è la nuova trasmissione DJI O3 Enterprise che permette una distanza massima di 20km, una maggiore stabilità e una capacità anti-interferenza notevolmente migliorata.

Possiede incorporata una nuova fotocamera FPV che permette un’eccellente visione notturna ed una protezione completa essendo munito di sensori per il rilevamento di ostacoli in 6 direzioni.

Il radiocomando è interamente nuovo DJI RC Plus che viene fornito di serie ed è dotato di uno schermo ad alta luminosità da 7 pollici, l’opzione Dual Operator e un’autonomia che dura fino a 6h.

Anche e le batterie e la relativa stazione di ricarica sono notevolmente migliorate con molteplici modalità di ricarica e impostazioni automatiche che permettono di mantenere le batterie in perfetto stato.

Questo tipo di mezzo si è rivelato estremante utile ed efficace nel settore della ricerca e soccorso che si sa a volte non può aspettare condizioni di luce e meteo ottimali ed è qui che oltre ad un ottima visione notturna questo UAS è resistente alle polveri ma soprattuto all’acqua.

Sicuramente nei prossimi mesi avremo maggiori dettagli riguardo alle sue prestazioni e capacità ma sulla carta ad oggi è sicuramente uno dei mezzi più tecnologicamente avanzato che lo rendono unico ed indispensabile in diversi settori.

Indietro
Indietro

CORSI ED ESAMI PILOTA DRONE: Calendario LUGLIO 2023

Avanti
Avanti

Quanto è difficile pilotare un drone?