CORSI: CESAR SRL

La nostra passione per la formazione di nuovi piloti di droni non è certo una novità, FTO Remotefly nasce infatti, come branca di una scuola di volo per la formazione di piloti di linea, mantenendo la stessa competenza e professionalità anche nell’ambito UAS.

Siamo una R.E. Autorizzata da ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile), precisamente la ENAC.UAS-RE.082, con la capacità di erogare corsi per accreditamenti Open A1-A2-A3 e Specific STS.

La nostra società dispone naturalmente di spazi idonei, all’interno della nostra sede presso l’aeroporto civile Gino Allegri di Padova, ma non disdegniamo mai il trasporto del nostro sapere altrove!

Da un po’ di tempo infatti collaboriamo con vari enti per fornire formazione interna; è stato il caso della Protezione Civile di Palmanova e di Belluno, della Polizia Provinciale di Padova così come molti altri.

Uno dei nostri principali distributori di corsi è Cesar SRL, strutturata realtà del Vicentino, specializzata nella formazione specifica dei lavoratori, accreditata alla Regione Veneto e facente parte di Confartigianato con cui abbiamo iniziato una stretta collaborazione dedicata alla certificazione dei loro associati.

Tra questi si notano geometri, titolari di imprese edili e di restauro, installatori, artigiani, elettricisti, periti, fotografi e moltissime altre realtà presenti sul nostro territorio.

Per noi è stato e continua ad essere un grande onore poter insegnare nelle aule di chi per primo si occupa di tenere aggiornati professionisti, che tra le varie tecnologie, iniziano a utilizzare giornalmente anche quella dei droni sul campo, con la necessità di farlo in regola e in sicurezza.

La formazione proposta è inizialmente quella mirata all’ottenimento dell’attestato A1A3, ovvero il primo step, che chi vuole avvicinarsi al mondo del volo remoto deve affrontare, per poter essere in regola rispetto a quanto definito da EASA (European Aviation Safety Agency)  e da Enac.

L’addestramento teorico avviene all’interno di una giornata in cui al mattino si effettua la nostra lezione in presenza e al pomeriggio si affronta l’esame online sul sito di Enac, per poi  fissare le singole pratiche sul campo degli allievi.

Abbiamo notato come chi utilizza questi mezzi in ambito lavorativo sia felice di formarsi e ricevere preziosi consigli dai nostri istruttori per poi operare in sicurezza.

Molti di questi allievi si rivolgono poi a noi in futuro, sapendo che in FTO Remotefly possono sempre trovare chi può consigliarli ed aiutarli per ogni tipo di evenienza legata al mondo dei droni, anche relativamente al servizio di compravendita che FTO fornisce, sempre fornendo l’assistenza aggiuntiva  post-vendita, che a chi compra da noi non neghiamo mai! 


Indietro
Indietro

CORSI ED ESAMI PILOTA DRONE: Calendario FEBBRAIO 2024

Avanti
Avanti

RILIEVO FOTOGRAFICO: di infiltrazioni acquee su struttura idrica