CORSI: CORSO FOTOGRAMMETRIA

Che cos’è la fotogrammetria??

La fotogrammetria è uno strumento in uso in ambito lavorativo all’avanguardia che consiste nell’utilizzo di fotografie per la ricostruzione bidimensionale e tridimensionale di piccoli e grandi ambienti.

A partire da un rilievo fotografico, effettuato con ben precise regole che ne determinano il risultato finale, si ricostruisce una nuvola di punti ben definita secondo le tre dimensioni spaziali, che mi genera una ricostruzione in uno spazio digitale.

Con un drone, anche di piccola dimensione ed economico, è possibile ricostruire ambienti enormi come castelli.

Ma perché dovresti approcciarti a questo tipo di strumento se con il metro lavori bene da tanti anni?

Il tempo! Non vi dispiacerebbe risparmiare delle ore di lavoro che potreste occupare per altri progetti?

Se guardate online le possibilità sono infinite: rilievi topografici, altimetrici, termici, valutazioni dello stato degli edifici, sono realtà!

Il nostro corso risponde ai vostri interrogativi: come posso lavorare in questo ambito? Di che strumenti ho bisogno? Quanto costano? Qual’è il livello di precisione a cui posso ambire? Come posso operare nel rispetto della legge?

Noi siamo un centro di addestramento che da quasi un decennio ha formato professionisti che operano nel mondo lavorativo con le tecnologie più moderne, il nostro organico vanta istruttori con anni di esperienza sul campo, con esperienza nel settore edile che conoscono il vostro tipo di lavoro ed esigenze.

Hai voglia di far parte dell’evoluzione del modo di lavorare? Ora il settore sta crescendo e se non ti interessi subito altri professionisti cresceranno prima di te, e sarai superato da chi ha saputo vederci lontano, con i piedi per terra ed il radiocomando in mano! 
Abbiamo fissato un corso di fotogrammetria il 15 e il 16 Aprile 2024 con il topografo Stefano Brugnaro! Affrettati a partecipare i posti sono limitati.

Avanti
Avanti

CORSI ED ESAMI PILOTA DRONE: Calendario APRILE 2024